Alta pasticceria italiana Debora Vena

Debora Vena - Pastry Artist Artista Pasticcera

Debora Vena è chef di alta pasticceria a Verona che si contraddistingue per un carattere intraprendente, dinamico e determinato, una passione elevata del settore e un’attenta cura dei dettagli durante la realizzazione delle sue dolci creazioni.

Nel 2011 completa gli studi alberghieri con ottimi voti, partecipa successivamente a concorsi nazionali e decide di seguire i più grandi professionisti del settore in Italia e all’estero, grazie ai quali ha imparato le migliori tecniche dell’alta pasticceria, viaggiando tra Stati Uniti, Inghilterra, Lituania.
Ama avere prospettive future e affronta saggiamente le sfide con fiducia e umiltà, sin da quando in giovanissima età lavorava con passione nella caffetteria di famiglia a Verona.

Il suo stile rispecchia la sua filosofia professionale: essenzialità, eleganza, equilibrio, armonia di sapori e colori. Questi elementi la accompagnano nella scelta di materie prime di qualità, che, una volta studiate e lavorate, danno vita a prodotti di pasticceria artigianale classica e moderna, pasticceria dolce e salato, compresa una larga gamma di dolci senza glutine.

La più giovane fra tutti i concorrenti, a 23 anni ha raggiunto il terzo gradino del podio partecipando al concorso de «Il più grande pasticcere» in onda su Rai2 nel 2015.

Debora Vena ritiene importante arricchire la sua arte culinaria attraverso viaggi di formazione e corsi specializzati per aggiornarsi sulle novità del settore: un percorso professionale in costante sviluppo.

Debora Vena - Pastry Artist Artista Pasticcera
Debora Vena - Pastry Artist Artista Pasticcera